Commento alla 2^ giornata


22/10/2019 - In 4 guida a punteggio pieno: Futsal Prato, San Gimignano, Pontedera e Montecalvoli
A cura di: GMM
Dopo appena due giornate di campionato, sono già cinque le sorprese di questa U19 regionale 2019/20: tre molto positive e due inaspettate. Sicuramente fa effetto vedere il Real Montecarlo sul fondo della classifica dopo la splendida cavalcata playoff dello scorso anno, ma altrettanto sorprendente è lo zero in classifica della Vigor Fucecchio. 
Parlando, invece, di sorprese positive, non si può non citare due delle capoliste inaspettate di questo primo scorcio di stagione: San Gimignano e Futsal Pontedera. La squadra gialloblù ha superato il Real Montecarlo con un 11–2 senza appello (5 reti per Brian Jaze, prospetto molto interessante) mentre i pisani si sono aggiudicati il derby con il Five to Five, vincendo 7–2.
Senza storia anche lo scontro fra Futsal Prato e Trident Sport, terminato 13–1 per i ragazzi di Mr. Grandi: mattatore di giornata, Pacini con 4 reti.
Qualche difficoltà in più per l'ultima delle sorprese del campionato, ovvero il Montecalvoli: i ragazzi allenati da coach Apruzzese si sono imposti 6–3 su un'Elba 97 mai doma.
Esordio positivo per il San Giovanni, dopo il rinvio della prima giornata: i valdarnesi hanno sconfitto 9–7 il Firenze, grazie anche alla tripletta di Righini.
Ultima partita di questo turno, ma non per importanza, il bello scontro fra Vigor Fucecchio e Versilia, portato a casa dagli ospiti con un 2–4 che spiega bene quanto la partita sia stata tirata e combattuta.
CLASSIFICA
CLASSIFICA MARCATORI